Faberweb


Posizionamento sui motori di ricerca:


Faberweb attraverso la divisione Ideasito propone vari pacchetti base e personalizzati per il posizionamento su i motori di ricerca e su social network, come i pacchetti base Open visibility e Open visibility plus:


Open Visibility (registrazione base spontanea su Google, Google maps, Bing e motori di ricerca affiliati.)


E' una strategia di marketing base che vi permette di essere presenti attraverso le registrazioni base spontanea su i motori di ricerca di Google, Google maps, Bing e motori di ricerca affiliati, utilizzano il Search Engine Optimization insieme di strumenti volti all' indicizzazione su i motori di ricerca. Inoltre tutte le pagine web vengono mappate per ogni motore di ricerca grazie ai files sitemap secondo le direttive si sitemap.org (https://www.sitemaps.org/it/).

Approfondimenti
L’importanza strategica dei Directory e Motori di Ricerca all’interno del processo informativo e d’acquisto dei consumatori è un dato ormai sempre più evidente:
circa il 70% dell’utenza web italiana li impiega quotidianamente (Fonte: Sems s.r.l /Nextplora);
per il 73,2% sono uno strumento per accedere a nuovi siti (Fonte: I-Lab/Università Bocconi);
per l’82,3% rappresentano un punto di riferimento nella fase di pre-acquisto on/off line (fonte: Anee/Assinform).
Rispetto a forme di advertising tradizionali, dove l’utente svolge il più delle volte un ruolo passivo, con le ricerche sui Directory e Motori di Ricerca l’utente esprime direttamente le sue richieste, dichiara i propri desideri, diventa parte attiva nella fase di pre-acquisto, arrivando così autonomamente e consapevolmente alla transazione finale. Riuscire a comprendere come intercettare l’utente in questa fase, cosa e come comunicare, rappresenta il primo fondamentale passo per impostare una strategia di comunicazione e promozione su Directory e Motori di Ricerca.
Il posizionamento spontaneo di un sito è un lavoro lungo e complesso, richiede una conoscenza approfondita dei motori di ricerca e del loro funzionamento sempre in continuo evolversi. Inoltre presenta delle incertezze oggettive, in quanto non è possibile prevedere con assoluta certezza se il sito si indicizzerà nelle prime posizioni ma di certo sarà presente nelle directory dei motori di ricerca grazie ad una idonea ottimizzazione per i motori di ricerca SEO con gli strumenti di Page Rank Sitemap e altri strumenti.
SEO:  Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca), in acronimo SEO, si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web. A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.
Page rank: Valuta e classifica i siti web in relazione ad un valore determinato dal numero dei siti che linkano (collegano) ad esso.
Sitemap: Sistema che consente di fornire informazioni su tutte le pagine del tuo sito e indicare le pagine più importanti e la frequenza con cui vengono modificate. Inviando un file Sitemap, puoi avere il controllo della parte iniziale dei processi di scansione/indicizzazione, cioè la fase in cui ci accorgiamo dell'esistenza delle pagine (https://www.sitemaps.org/it/).


Open Visibility plus (pubblicità a pagamento pay per click su Google e affiliati)


E' una strategia di marketing vincente che Vi permetterà di essere al 1° posto nel motore di ricerca di Google e competere con la concorrenza a prezzi contenuti è : AdWords di Google.
Un mezzo rapido e semplice per pubblicare annunci pubblicitari su Google, indipendentemente dal budget disponibile. Gli annunci AdWords vengono visualizzati assieme ai risultati di ricerca su Google e su siti di ricerca e di contenuti facenti parte alla sempre crescente Rete Google.
Grazie alle ricerche effettuate su Google e alle pagine visualizzate sulla Rete Google ogni giorno, gli annunci AdWords di Google raggiungono un pubblico molto vasto e ben profilato in base alla loro ricerca.
Quando crei un annuncio con targeting (clienti mirati) con il servizio AdWords, puoi scegliere le parole chiave per le quali verrà visualizzato l'annuncio e specificare l'importo massimo che intendi pagare per ciascun clic. Pagherai solo quando qualcuno farà clic sul tuo annuncio.
Puoi scegliere tra diversi formati di annunci, tra cui annunci di testo, illustrati e video, e monitorare il rendimento degli annunci attraverso rapporti inviati al tuo indirizzo di posta elettronica.

Specifiche tecniche:
- pianificazione strategica keywords su specifiche cliente;
- configurazione delle keywords in AdWords di Google;
- esclusione delle combinazioni keywords di non interesse;
- amministrazione dei fondi con settaggio limiti giornalieri
con geomappatura.