Faberweb


Assistenza reti aziendali:


Faberweb con la divisione Tecbyte progetta, realizza e gestisce infrastrutture informatiche LAN e WLAN a partire dal cablaggio strutturato certificato (tramite nostri partners), fino alla messa in funzione con il sistema WiFi, con l'ausilio di software di diagnostica per l'ottimizzazione, la gestione e la sicurezza informatica.
La nostra esperienza ci permette di realizzare infrastrutture di Information & Communication Technology utilizzando i dispositivi più tecnologici presenti sul mercato (switch, router, controller, firewall, wifi access point, ecc.) verificandone contemporaneamente la compatibilità con i restanti dispositivi al fine di offrire il miglior rapporto tra performance e affidabilità.



Offriamo prodotti e eservizi in ambiente reti LAN e WLAN :
- router e switch;
- infrastrutture di rete LAN e WLAN (WiFi) e sicurezza reti;
- infrastrutture con vi di rete RJ45 di tutte le catecorie e fibra ottica certificata;
- soluzioni di BYOD (Bring Your Own Device) e di Anti-Intrusion Wireless;
- reti wireless esterne con ponti radio per collegmanto punto-punto di più sedi;
- sistemi di monitoraggio della rete e NOC.
Un aspetto fondamentale nella progettazione di una rete WiFi è l'approccio sistemico che integra esigenze di BYOD (Bring Your Own Device), produttività (Quality of Service) e sicurezza (IT Security Managemet). Il concetto di sicurezza della rete wireless è un sistema che prevede la gestione ed il controllo del sistema sui diversi livelli e più esattamente:
BYOD, con reti differenziate in base al livello di sicurezza (guest, private, manager, ecc.) per consentire l'acceso alla rete previo accreditamento con dispositivi mobili propri come pc portatili, tablet, smartphone, ecc.
Mobile Device Management, per il controllo dei dispositivi mobili e relativi accessi alla rete, banda utilizzata, comportamento, accesso ai dati e alle applicazioni, ecc.
Firewalling, per il controllo e la protezione al livello perimetrale della rete
Antivirus, per la protezione a livello centrale per evitare infezioni da malware provenienti dai dispositivi mobili
Data Loss Prevention, per la protezione di dati e per evitare perdite o fughe di informazioni aziendali
Le reti wireless sono una grande opportunità per le aziende e un servizio di base per molte organizzazioni che richiede una visione sistemica e competenze in termini di IT Security e IT Management elevate ed integrate. 

Siamo ingrado di realizzare infrastrutture ICT, su ponti radio punto-punto, e internet (cloud) in base alle dimensioni logiche e prestazionali di ogni signola sede. Il vantaggio offerto è quello di avere una visione sistema sull'intera infrastruttura di rete (locale e periferica) e un approccio analitico, ingegneristico e di servizio al progetto. Questo consente di realizzare soluzioni il cui focus è quello di soddisfare le esigenze prestazionali, funzionali e gestionali dell'IT Manager valutando e risolvendo preventivamente le problematiche ambientali e programmare le attività di monitoraggio e l'assistenza tecnica, con un help desk e/o NOC dedicato, necessarie per garantire l'efficienza, la sicurezza e l'affidabilità (business continuity) della rete aziendale, nel breve, medio e lungo termine.